La storia di successo di oggi è di una nostra assistita che è riuscita a governare e a risolvere una situazione molto complessa ed ora è determinata ad aiutare altri imprenditori.
Oggi abbiamo un’intervista speciale, un po’ diversa dalle ultime, perché scendiamo in profondità insieme a Milena con il suo caso specifico, di chi ha trovato in Imprenditore Non Sei Solo un’ancora di salvataggio e, dopo un percorso insieme, l’ha vista governare il suo problema fino a risolverlo. Tutto questo ci conferma l’importanza del nostro operato verso chi è in difficoltà, ma non solo: l’essere aiutati rafforza il desiderio di aiutare gli altri, come in un fenomeno “contagioso” e irreversibile.
Come sei entrata in contatto con Imprenditore Non Sei Solo?
“Mi chiamo Milena e vivo a Pescara e ho incontrato questi splendidi angeli un anno fa circa, tutto è iniziato quando ho ricevuto una lettera da una società di recupero crediti ed, essendo la cifra abbastanza importante da saldare entro i 15 giorni, ho dovuto reagire subito e individuare una soluzione. Il mio compagno mi ha consigliato a contattare Imprenditore Non Sei Solo per farmi aiutare nel capire cosa potevo fare e come.
Era Natale e mi sono vista arrivare una valanga di problemi, ma grazie a lui ho avuto il piacere di conoscere Lara e mi sono ripresa in un attimo da questa lettera arrivata, poi ho partecipato alla classe per assistiti e mi è piaciuta tanto per il clima è davvero frizzante, positivo e familiare.”
Come ti sei trovata con i nostri coach?
“Ogni volta che tornavo dalla classe tornavo carica come se avessi ricaricato le batterie, trovavo tante belle persone, un gruppo di matti sicuramente, ma belli. Poi purtroppo il covid ci ha obbligati alla didattica a distanza ma ho avuto sepre supporto dai coach come Andrea Fontemaggi, che ringrazio tantissimo, che mi ha seguita per diversi mesi poi mi ho cambiato altri coach ma è stato lo stesso bello perché ogni da ogni persona si apprende qualcosa di nuovo per cui è veramente bello partecipare. Parli con tante persone e scambi consigli e poi nel frattempo ho intrapreso la strada per affrontare e risolvere i problemi, e questo grazie a voi.”
Come ti piace del tuo lavoro?
“Mi occupo di vendite e la cosa che più amo è l’approccio con le persone, con i miei clienti farmacisti e in farmacia non parlo dei miei listini, cerco di instaurare un dialogo. Mi piace chiedere come stanno le persone a loro care, “come sta tuo Figlio, come va con la fidanzata….”, andiamo pranzo, prendiamo caffè e parliamo di tutto non solo di vendite.
Non avevo mai venduto telefonicamente o su WhatsApp, ero un po’ scettica, però quando hai creato dei bei rapporti con la clientela la vendita diventa più facile, cioè, io non li ho chiamati perché immaginavo fossero nel caos e alla fine mi cercavano loro per tante cose e poi anche per i miei listini.”
Come sei riuscita gestire la situazione e quali elementi ti sono rimasti da questa prima esperienza con noi?
“Si, fortunatamente sono riuscita a trovare la soluzione, insieme al supporto dei legali conosciuti in Inss, era importante perché rischiavo di avere problemi con la mia casa. Se dovessi riassumere le tre cose porto con me da questa esperienza con voi sicuramente la positività, è bella mi piace questa sensazione che provo.”
Il saper affrontare il problema, ho trovato sempre persone che mi dicevano “Sì, non ti preoccupare…a tutto c’è una soluzione basta volerlo” perché devi essere soprattuto tu a voler superare l’ostacolo.
E poi una cosa che a me piace tante è che da ognuno di voi mi è arrivato un sorriso, anche a distanza ho trovato sempre un sorriso da parte di tutti.
Dovevo sistemare la mia situazione, non potevo più vivere con quest’ansia, ho pensato che dovevo uscire anche per il mio compagno e i miei figli, non dovevano pensare che la loro mamma non ce la faceva a risolvere un problema e invece la mamma è capace di risolvere i problemi.”
Che consigli daresti per gli altri Assistiti?
“Di non mollare, di pensare che ad ogni problema c’è una soluzione e che i risultati arrivano.”
Noi facciamo i complimenti a Milena e Le diamo il benvenuto ufficiale nella squadra di Volontari di INSS è per essere finalmente un’Assistita Certificata. Si occuperà, dopo un percorso di formazione, di aiutare altri imprenditori che come Lei hanno bisogno di risollevarsi. Benvenuta nel Team Milena, sarà una figata!
Se non hai mai sentito parlare di Imprenditore Non Sei Solo, quando un assistito viene certificato significa che è fuori dalla crisi e, se vorrà, avrà la possibilità di entrare a far parte della squadra dei volontari che aiuteranno altri imprenditori a risollevarsi.
Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, avrai la possibilità di aiutare imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di INSS, una missione che da una grandissima soddisfazione.
Vieni a conoscerci al prossimo Discovery Day (online), dove con il nostro Operation Manager Andrea avrai la possibilità di conoscerci e vedere cosa facciamo ogni giorno per gli imprenditori in difficoltà.
Video dell’intervista con Milena dalla nostra Pagina Facebook. Buona visione!
Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.