fbpx

Intervista all’assistito del mese Andrea Calia

Vogliamo condividere con voi il grande cambiamento che ha fatto un nostro assistito Andrea Calia e di come è diventato Imprenditore del mese di Marzo, registrando un fatturato in crescita.

Grazie alla sua forza di volontà e alla sua tenacia sta raggiungendo ottimi obiettivi e nel mese di marzo ha ottenuto un fatturato in crescita diventando così il nostro assistito del mese di marzo.

In questa intervista ci racconta la sua storia ed esperienza insieme a Imprenditore Non Sei Solo

Di cosa ti occupi?

“Da un paio di anni a questa parte gestisco un’ impresa edile sia dal punto di vista esecutivo di cantiere, che dal punto di vista amministrativo in ufficio. La gestione è ancora oggi a livello familiare e presenta i suoi limiti“.

Qual è la principale difficoltà che ti ha spinto a rivolgerti ad INSS?

“La carenza di basi gestionali solide, quali la mancata conoscenza di tecniche gestionali sia relativamente ai numeri, al personale, alla vendita, al marketing, ma soprattutto la gestione delle pressioni e della persona demotivante. Attualmente ci sto ancora lavorando”. 

Cosa hai trovato in INSS?

In INSS ho trovato delle persone molto motivate, che mostravano un approccio alle difficoltà del lavoro e della vita differenti dal solito. Un gruppo unito e felice nonostante le difficoltà del momento, che mi ha dato molta sicurezza nel portare avanti la mia idea di impresa.

Un gruppo di persone felici di aiutare il prossimo nelle sue difficoltà“.

Quali sono le cose che ti hanno aiutato di più in INSS?

La mia coach Elena Rubboli, mi è stata particolarmente di aiuto nei momenti di sconforto emotivo. Mi ha aiutato psicologicamente, a uscire pian piano dal recinto che mi ero costruito attorno, sbloccando così alcune mie capacità nascoste.

Anche gli incontri fisici sono stati molto di aiuto per confrontarmi con persone che avevano difficoltà a volte simili alle mie”.
Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.

Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/

Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare VolontarioDue giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!

Torna in alto