fbpx
Intervista all'assistito del mese Martino Costa

Intervista all’assistito del mese Martino Costa

Vogliamo condividere con voi il grande risultato raggiunto da un nostro assistito Martino Costa e di come è diventato Imprenditore del mese di Gennaio, registrando un fatturato in crescita.

Grazie alla sua forza di volontà e alla sua tenacia sta raggiungendo ottimi obiettivi e nel mese di Gennaio ha ottenuto un fatturato in crescita diventando così il nostro assistito del mese.

In questa intervista ci racconta la sua storia ed esperienza insieme a Imprenditore Non Sei Solo.

Di cosa ti occupi?

“Mi chiamo Martino Costa, sono un imprenditore di Mazara del Vallo, Sicilia.

Mi occupo di raccolta differenziata. Gestisco per conto di un’altra azienda, un’isola ecologica, inoltre gestisco altri punti ecologici siti in altri comuni della provincia di Trapani.

Negli anni ho ideato un sistema di premialità che incentiva le persone a fare la raccolta differenziata utilizzando i punti ecologici. Vengono premiati con buoni sconto da utilizzare presso le attività convenzionate al mio circuito premiante“.

Qual è la principale difficoltà che ti ha spinto a rivolgerti ad INSS?

“Sono sempre stato alla ricerca di una community di imprenditori.

“Casualmente” leggendo il mensile Millionaire trovai un articolo su INSS.

La frase “Imprenditore Non Sei Solo” mi colpì. Decisi di approfondire. Anche se ero pieno di debiti, il mio primo pensiero era di entrare a far parte di questa community per lo scopo di imparare nuove tecniche di marketing e vendita e di conoscere nuove persone con cui condividere pensieri e idee. Ho trovato molto di più“.

Cosa hai trovato in INSS?

“Sono entrato in INSS in pieno lockdown e dunque partecipavo alla classe online che si faceva una volta al mese. Ho trovato molto utile le dirette settimanali che si facevano sul gruppo facebook che mi hanno trasmesso molti spunti pratici.

La vera rivoluzione è stata quando si sono aperte di nuovo le classi dal vivo. Non potevo crederci. Imprenditori che aiutavano altri imprenditori in difficoltà. Non era possibile mi sono detto. Mi sono ricreduto. Ho trovato persone che mi capivano senza che io dicessi niente. Non mi sentivo giudicato e criticato.

Oltre alla vicinanza amichevole che percepivo, ho imparato tante cose utili, la P.U.V., i sondaggi, il piano finanziario, l’esistenza delle persone demotivanti/tossiche, la causatività e tante altre cose che pensavo si utilizzassero solo nelle grandi aziende. Ho conosciuto i miei compagni, altri imprenditori in difficoltà, persone fantastiche con cui ho condiviso tanto, paure, curiosità, conoscenze e una sincera amicizia. Ho trovato persone vere e un ambiente positivo“.

Quali sono le cose che ti hanno aiutato di più in INSS?

“Ricordo ancora il mio primo giorno di classe in presenza: mi emozionai tanto. Riuscii a non piangere perché mi trattenni.

Dopo un inizio lento, mi fecero lavorare su gestione pressioni. Gli insegnanti avevano capito che ero molto demotivato. Non riuscivo ad uscire da quel limbo. Pensavo di essere sbagliato io anche se poi continuando gli studi ho capito che anch’io avevo la mia parte di responsabilità. Ho imparato a conoscere le persone demotivanti e a trattarli con i giusti modi.

Ho fatto un lavoro enorme su di me. Ho scavato tanto e ho scoperto cose che non pensavo fossero gravi . Cose che hanno influito sulla mia vita e su quella di chi mi stava attorno. Ho imparato che se volevo cambiare l’esterno dovevo prima cambiare il mio interno, cambiare il modo di pensare e di approcciarmi alle persone. Ho imparato che si può sempre ricominciare, basta solo voler cambiare per il meglio.

INSS mi ha dato gli strumenti per poter fare meglio e non solo in campo lavorativo ma su tutti i campi della mia vita. Il mio motto è diventato: SII CAUSA E NON EFFETTO.

Grazie Imprenditore Non Sei Solo“.

Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.

Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/

Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare VolontarioDue giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!

Torna in alto