Grazie alla sua forza di volontà e alla sua tenacia sta raggiungendo ottimi obiettivi e nel mese di Dicembre ha ottenuto un fatturato in crescita diventando così la nostra assistita del mese.
In questa intervista ci racconta la sua storia ed esperienza insieme a Imprenditore Non Sei Solo.
Di cosa ti occupi?
“Gestisco insieme alle mie sorelle un’edicola tabaccheria storica che fu inaugurata dai nostri bisnonni nel 1871“.
Qual è la principale difficoltà che ti ha spinto a rivolgerti ad INSS?
“La difficoltà più grande che mi ha spinto era data dalla gestione sbagliata dei numeri dell’azienda e il non riuscire a distaccarsi da abitudini sbagliate; la classica frase “abbiamo sempre fatto cosi ci ha portato poco a poco ad in invecchiamento sia dell’attività che della nostra persona generando ogni giorno di più delusione e stanchezza“.
Cosa hai trovato in INSS?
“In Inss ho trovato una meravigliosa famiglia che mi ha preso per mano e mi sta accompagnando ogni giorno ad imparare un mondo di azioni nuove ed efficaci. Mi hanno ridato l’entusiasmo e la voglia di fare e soprattutto di rialzare lo sguardo“.
Quali sono le cose che ti hanno aiutato di più in INSS?
” Le cose che mi hanno aiutato di più sono state lo studio della gestione finanziaria attraverso la compilazione del piano, lo studio del marketing e dell’uso dei social e indubbiamente la gestione delle persone tossiche nella nostra vita.
Inss sta trasformando la frase ricorrente che ci ripetevamo ogni giorno “non ce la facciamo più” in un nuovo mood : ce la possiamo fare. Nonostante le difficolta’ quotidiane che ovviamente ci sono, perché non si può risanare situazioni fossilizzate da anni in poco tempo, andiamo avanti con coraggio e speranza e questo è già un miracolo per chi non aveva proprio più la voglia di andare ad aprire quella serranda ogni mattina.“
Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.
Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/
Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!