fbpx
katia concadoro volontaria inss

Intervista alla nostra volontaria del mese Katia Concadoro

Da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto” – Helen Keller –
Imprenditore non sei solo nasce con un obiettivo forte: 𝐧𝐨𝐧 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨, 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐢 𝐞̀ 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚̀. E tra i volontari vogliamo ringraziare Katia che con il suo impegno è diventata la nostra volontaria del mese.
“Un riferimento esemplare al quale rivolgersi quando non sai come o cosa fare. Un gentile tornado. Grazie per avermi portato senza accorgermene a questo traguardo”, questo è come la ringrazia uno degli assistiti che segue e qui ci racconta la sua esperienza con INSS.

Di cosa ti occupi?

“Ho negozio di ottica che è presente nel territorio da 25 anni”.

Perché hai deciso di sostenere la causa di INSS?

“Ho deciso di sostenere la causa di INSS perché alcuni anni fa anche io ho attraversato un momento molto difficile in azienda. Sono riuscita a superarlo e oggi  comprendo molto bene il senso di solitudine e smarrimento che provano gli imprenditori quando si ritrovano da soli ad affrontare un momento simile, con la paura di perdere tutto quello che dopo tanti anni di fatica si è riuscito a realizzare”.

Cosa ti ha spinto ad essere volontario?

“Ed è proprio la mia esperienza che mi ha spinta a diventare volontario: non lasciare da soli gli imprenditori che hanno bisogno anche solo di qualcuno che gli dica ” ce la puoi fare!”

Quali sono i tuoi valori che hai ritrovato in INSS?

“In INSS ho ritrovato la forza di non mollare mai, di mettersi in discussione, di affrontare le situazioni difficili con valori come correttezza, fiducia, onestà e amore per quello che si fa. Il fatto di poter donare serenità e supporto agli assistiti mi carica ancor di più nel mio lavoro: donare all universo mi restituisce per mille volte la serenità e la fiducia che dono a loro”.
Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.

Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/

Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare VolontarioDue giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!

Torna in alto