Di cosa ti occupi?
“Sono Simona D’Alessandro, sono laureata in Economia e Commercio ed esercito la professione di Dottore Commercialista da circa 20 anni. Ho fondato lo Studio professionale che porta il mio nome nel 2004, mi occupo principalmente di consulenza aziendale e soprattutto di finanza.
Subito dopo la laurea ho iniziato a fare pratica presso uno studio professionale che si occupava di consulenza aziendale e controllo di gestione ed ho capito che quella sarebbe stata la mia strada.
Con il mio lavoro riesco ad essere sempre al fianco del cliente, accanto ai servizi “classici” il mio team che oggi si compone di 4 persone oltre me, riesce a fornire strumenti innovativi e metodologie esclusive, finalizzate a migliorare in modo significativo la situazione economica, finanziaria e patrimoniale dell’imprenditore e dell’azienda.
Sono talmente orientata a trovare soluzioni ai clienti che ho sempre prediletto, sin dall’inizio della mia carriera forme di aggregazioni professionali, in grado di poter fornire soluzioni a 360° ai clienti, per qualsiasi tipo di problema.
Ed è così che nel 2021 ho incontrato Partner d’Impresa e ne sono entrata a far parte.
Grazie alla partnership con il gruppo di consulenza aziendale OSM possiamo offrire un ventaglio completo di servizi finalizzato allo sviluppo d’impresa”.
Perché hai deciso di sostenere la causa di INSS?
“Con il mio lavoro sono in contatto con numerose imprese, alcune delle quali spesso sono in difficoltà perché disorientate, perché nel nostro paese non esiste un percorso di formazione scolastico che ti insegni a fare l’imprenditore.
INSS per me rappresenta la soluzione alle difficoltà che alcune imprese incontrano ogni giorno, non solo da un punto di vista tecnico di gestione, ma rappresenta la possibilità per chi è in difficoltà di non sentirsi solo, di ricominciare a credere nelle proprie capacità e nei propri sogni”.
Cosa ti ha spinto ad essere volontario?
“Penso che nella vita si debba pensare a sé stessi, ma fare qualcosa per gli altri, donando la risorsa più preziosa che abbiamo, il nostro tempo!
Proprio per questo da sempre spendo una parte delle mie energie al servizio degli altri, semplicemente, senza desiderare nulla in cambio. Con INSS posso essere di supporto e donare la mia professionalità e le mie competenze a chi ha bisogno di vedere riaccesa la speranza“.
Quali sono i tuoi valori che hai ritrovato in INSS?
“In INSS si respira una bell’aria, le persone hanno un cuore grande, e credono nell’aiuto reciproco e nella condivisione delle esperienze, che poi di fatto permette a tutti di crescere.
I valori che principalmente ho ritrovato in INSS sono il valore del crescere e quello del contribuire, oltre che l’amore e la passione che ci portano ad avere un mondo ogni giorno un po’ migliore!”.
Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/
Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!