Oggi vogliamo ringraziare pubblicamente Monique Baro una collega e amica che si fa in 4 per darci tutto il supporto possibile.
Per l’impegno e la costanza dimostrata nell’aiutare gli imprenditori in difficoltà a uscire dalla crisi, fornendo le sue competenze e la sua professionalità a titolo completamente gratuito.
Come volontario di Imprenditore Non Sei Solo, Monique a Dicembre è diventata il nostro Specialista del mese e l’abbiamo intervistata per voi.
Di cosa ti occupi?
“Sono una consulente aziendale con una missione importante: realizzare i sogni dei clienti imprenditori che si affidano alle cure di Open Source Management e contribuire alla loro crescita personale e aziendale. Credo di essere estremamente fortunata, perché imparo ogni giorni dai miei clienti e colleghi, molto di più di quanto io possa trasmettere loro.”
Perché hai deciso di sostenere la causa di INSS?
“Perché credo che se vogliamo cambiare le cose dobbiamo metterci del nostro. Non voglio rimanere a guardare tutti quegli imprenditori che di fronte alla possibilità di fallire si trovano da soli, senza supporto e sostegno da parte di nessuno, tantomeno lo Stato. INSS li aiuta e li sostiene condividendo con loro gli strumenti che genereranno la loro rinascita e permetteranno loro di affrontare risoluti le loro “imprese”.
A livello personale non c’è paga più grande al mondo, che godere dello sguardo riconoscente di chi è riuscito a risollevarsi dopo aver fallito”.
Cosa ti ha spinto ad essere volontario?
“Perché voglio un’economia migliore per i nostri figli e devo iniziare andando “all in”. Paolo Ruggeri, ideatore di questa straordinaria organizzazione, ci ha insegnato che quando vogliamo risolvere un problema, dobbiamo affrontarne uno più grande… ed eccomi qui, tra le fila di chi dice “Basta ai fallimenti delle imprese in Italia”, “Basta agli imprenditori soli di fronte alle difficoltà”.
Quali sono i tuoi valori che hai ritrovato in INSS?
“In Imprenditore Non Sei Solo ho ritrovato tutti i miei valori: l’aiuto, la resilienza, la perseveranza, la disponibilità, l’onestà, la fedeltà, l’empatia per l’essere umano, la causatività… e tanto altro. Condivido appieno il concetto che recita quanto segue: Ogni volta che un imprenditore perde, perdiamo noi tutti insieme a lui”.
Quali sono i valori, invece, che ritrovano in te i tuoi assistiti?
“Credo sia la dedizione, l’affetto e il sostegno che non smetto mai di donare a chi ho la fortuna di incontrare sulla mia strada. Credo profondamente nella bontà dell’essere umano e mi sorprendo spesso ad ammirare il prossimo, sia esso in difficoltà o vittorioso, ancora di più quando osservo chi fa “impresa”. L’ammirazione è una vera e propria calamita per chiunque e concedendo al mio prossimo di essere ciò che è, si scatena in loro un effetto “motivante” incredibile che li aiuta a perseverare e vincere di nuovo!”
Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al
contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.
Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/
Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!