Di cosa ti occupi?
“Mi presento sono Ester Sardiello e da 10 anni sono titolare della T4tech assieme al mio socio Manuel e ci occupiamo di assistenza sistemistica alle aziende.
Siamo partiti con uno staff di 7 persone inclusi me e lui e ad oggi siamo 21. Io nello specifico , oltre alla gestione dell’azienda mi sono occupata del Reparto Tecnico fino a 6 mesi fa (oggi delegata ad uno dei miei ragazzi) per passare alla gestione delle risorse umane.
Vogliamo far avere una buona qualità di vita ai nostri collaboratori e continuare a crescere.
Oltre a questo sono mamma di due maschi che sono il mio orgoglio”.
Perché hai deciso di sostenere la causa di INSS?
“Credo fermamente nel bisogno di eliminare l’idea errata che c’è sugli imprenditori da parte della società!
Se si fallisce in un business non vuol dire essere dei falliti e trovo corretto avere la possibilità di potersi rimettere in piedi. E se per rimettersi in piedi o correggere il tiro posso dare il mio contributo lo faccio volentieri.
Mi piace l’idea che in un momento di difficoltà ci siano persone pronte a tenderti una mano e non a voltarti le spalle. E INSS è davvero incredibile in questo”.
Cosa ti ha spinto ad essere volontario?
“Come dicevo prima, l’idea di avere una via di uscita.
Va cambiato qualcosa da dentro, va cambiata percezione dell’imprenditore all’interno della società. E INSS lo fa”.
Quali sono i tuoi valori che hai ritrovato in INSS?
“La voglia di non arrendersi, di non mollare e di riprovarci.
Credo che sedersi a quel banco non lo farebbero in molti. Chi lo fa è un vero condottiero. Non molla! E questo è un aspetto che mi appartiene molto. E poi il benessere all’interno della azienda: far star bene i collaboratori e spiccare il volo.
Per ogni azienda che si rialza, grazie ad INSS, ci sono famiglie che possono andare avanti.
Questo per me è importantissimo”.
Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/
Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!