Tra le storie di successo oggi ti raccontiamo quella di Rosanna, artigiana nel settore delle decorazioni con la carta, in particolar modo fiori e gioielli, che con la sua tenacia, la sua determinazione ed il suo entusiasmo, sta risalendo la china, mese dopo mese.
E non siamo felici di averla accompagnata durante il suo percorso di crescita professionale.
Di cosa ti occupi?
“Sono un’artigiana. Lavoro con la carta da 30 anni. Ho avuto un negozio, con laboratorio annesso, dal 1994 al 2013 che ho chiuso per continuare la mia attività presso la mia abitazione mantenendo la mia posizione fiscale.
Mi sono specializzata nella produzione di fiori, decorazioni, allestimenti, tutto realizzato in carta. Contemporaneamente tenevo corsi (cosa che faccio tutt’ora) per condividere ciò che so fare.
Da qualche anno ho iniziato a produrre anche gioielli, sempre in carta abbinata all’alluminio, passione che avevo sin da bambina, un progetto sul quale mi sto focalizzando con l’intento di farlo diventare prioritario”.
Qual è la principale difficoltà che ti ha spinto a rivolgerti ad INSS?
“Sono giunta alla conclusione che qualcosa nella gestione della mia attività non funzionasse. Dopo tutti questi anni, nonostante le mie competenze, non riuscivo ad emergere e la mia condizione economica era catastrofica”.
Cosa hai trovato in INSS?
“Accoglienza, competenza, amore, supporto, professionalità inaspettate. Ho trovato una famiglia”.
Quali sono le cose che ti hanno aiutato di più in INSS?
“Supporto pratico, competente professionale ed emotivo. Verificare che, come me, tanti imprenditori erano in difficoltà mi ha fatto sentire che non ero sola e mi ha dato il coraggio per dire a me stessa ‘ce la posso fare! ‘ “
Non finirò mai di ringraziare per aver avuto questa PREZIOSISSIMA opportunità❤️
Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.
Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/
Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!