Oggi ti raccontiamo la storia di Carmela, la nostra assistita del mese di maggio che ha trovato in noi la luce in fondo al tunnel per trasformare l’immagine di sé e migliorare il suo business.
Di cosa ti occupi?
“Edilizia, ho uno show room di porte e finestre, sono distributore di brand a livello nazionale ed estero, specializzati nell’efficientamento energetico del foro finestra, gestisco fornitura e posa in opera dei prodotti”.
Qual è la principale difficoltà che ti ha spinto a rivolgerti ad INSS?
“Da tempo avevo intuito che qualcosa non andava e cioè che mi trovavo nella gabbia del criceto, lavoravo, facevo preventivi ma venivano la maggior parte rifiutati, poi ho capito che ero entrata nella situazione di avere contatti solo con clienti basso spendenti e che dovevo subito cambiare rotta. Ora va molto meglio, ma ho necessariamente bisogno di capire come gestire al meglio il mio tempo, strutturare e posizionare la mia azienda rivolgendomi solo ad una fascia di clientela alto spendente e sensibile alla tipologia di soluzioni e lavoro che posso offrire. Inoltre ho bisogno di aiuto di qualcuno in ufficio perché da sola non c’è la faccio più, non vivo ed in questo periodo storico con i decreti nel mio settore dove riesco anche a fatturare 100k in 2 mesi ho bisogno più che mai di un aiuto per continuare a gestire il tutto sempre con la precisione e qualità che ci distingue.”
Cosa hai trovato in INSS?
“Ho trovato degli angeli sulla terra! Persone che mi hanno aiutata a risolvere una parte della mia crisi esistenziale già in atto da un po’ di anni, che mi hanno aiutato a sbattermi la verità delle situazioni e dei miei errori in faccia e a prendere coscienza, che mi hanno fatto tanto piangere in modo positivo facendomi capire tante cose che io invece facevo finta di non vedere, che mi hanno insegnato a gestirmi un po’ meglio, che mi hanno insegnato cos’è un piano finanziario, un piano commesse un data base ecc (anche se faccio fatica da sola a tenere sempre tutto aggiornato) e che soprattutto mi hanno fatto capire che c’è sempre una via di uscita, una speranza, una strada per realizzarsi al meglio e fare il business che mi merito e soprattutto che è possibile rinascere da tutti i punti di vista.
Ringrazio all’infinito di aver incrociato la loro strada”.
Quali sono le cose che ti hanno aiutato di più in INSS?
- il bisogno di aumentare la mia auto disciplina
- cercare di vedere sempre le cose da altri punti di vista
- che da situazioni negative può sempre nascere qualcosa di positivo molto bello
Quali sono i tuoi valori che hai ritrovato in INSS?
“Quelli di onestà, condivisione, ambizione ad essere sempre la migliore versione di se stessi, puntare alla luna per ritrovarsi, nel peggiore dei casi, a fare un giretto fra le stelle!”
Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.
Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/
Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!