fbpx
Intervista al nostro volontario del mese Paolo Traina

Intervista al nostro volontario del mese Paolo Traina

All’interno della nostra famiglia ci sono persone che hanno davvero voglia di fare la differenza, dedicando tempo e passione a questo progetto, e oggi vogliamo ringraziare Paolo Traina che con la sua energia, la sua costante presenza e perseveranza nell’aiutarci nel nostro progetto diventa il nostro volontario del mese di Giugno.

Conosciamo meglio Paolo.

Di cosa ti occupi?

“Mi presento, sono Paolo Traina. Vivo a Palermo e faccio un lavoro che mi appassiona: sono un consulente direzionale e mi occupo di controllo di gestione.

Fornisco consulenza alle imprese per migliorare i loro modelli di business, attraverso un’analisi dei rischi e delle opportunità, con una maggiore attenzione verso il benessere dei collaboratori, dell’ambiente, creando sinergie con i portatori di interessi del territorio in cui le imprese operano.

Il mio tempo libero lo dedico alla famiglia, alla vela e ai viaggi. Negli ultimi anni mi sono appassionato al mondo del vino, tanto da frequentare alcuni corsi dell’Ais”.

Perché hai deciso di sostenere la causa di INSS?

“Ritengo che INSS abbia una missione di altissimo valore sociale: sostenere gli imprenditori in difficoltà, senza esprimere alcun giudizio sulle ragioni del loro insuccesso, aiutandoli a migliorare le loro abilità per riprendere, in autonomia, il timone della loro nave“.

Cosa ti ha spinto ad essere volontario?

“Avevo già in progetto di adoperarmi nel sociale, diventare volontario in INSS è stata l’occasione di mettere a disposizione le mie abilità e competenze“.

Quali sono i tuoi valori che hai ritrovato in INSS?

I valori etici applicati al mondo delle imprese nel rispetto delle leggi e delle regole, il senso di responsabilità e la capacità di ascolto“.

Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.

Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/

Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare VolontarioDue giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!

Torna in alto