All’interno della nostra famiglia ci sono persone che hanno davvero voglia di fare la differenza, dedicando tempo e passione a questo progetto, e oggi vogliamo ringraziare Mauro Pizzolato che con la sua energia, la sua costante presenza e perseveranza nell’aiutarci nel nostro progetto diventa il nostro volontario del mese di Gennaio.
Conosciamo meglio Mauro.
Di cosa ti occupi?
“Steelhome nasce dall’idea del suo fondatore Mauro Pizzolato che dopo il diploma di Geometra conseguito nel 1992 inizia il suo percorso di costruttore, affiancato e consigliato dal padre Pizzolato Florindo anch’egli imprenditore edile dal 1970.
Steelhome si può considerare un’impresa moderna, ma con radici antiche, che riporta ai tempi nostri lo stile dell’impresa familiare del passato, ristrutturata in base alle nuove esigenze.
Nel 2008, consapevole di quali siano le moderne esigenze nella costruzione, di quali siano gli standard da garantire all’acquirente, attenta alle normative vigenti in ambito antisismico, di qualificazione energetica ed acustica, sviluppa un sistema di costruzione versatile, veloce nella sua esecuzione, sicuro e di grande riscontro qualitativo, salvaguardando l’aspetto sicuramente più importante, ovvero la proposta di unità residenziali a prezzi accessibili ed equiparabili ai sistemi costruttivi tradizionali.
Nasce cosi il sistema Costruttivo SteelConcrete® al quale seguirà nel 2015 il sistema costruttivo SteelWood®.
Un nuovo modo di concepire la costruzione di fabbricati residenziali. Ciò che lo ha spinto negli anni è la ricerca, oltre che di un sistema con performance più elevate rispetto a quanto proposto dalle costruzioni tradizionali, di un sistema di “fare casa” che possa rispecchiare a pieno quelle che sono le esigenze del cliente moderno, dando grande importanza ai servizi come la PROGETTAZIONE, il CHIAVI IN MANO, offrirsi al cliente come UNICO INTERLOCUTORE, facilitando le realizzazioni e riducendo fortemente i TEMPI DI REALIZZAZIONE ed allo stesso tempo offrire al cliente un prodotto completo e GARANTITO in tutta la sua totalità.
L’azienda ha sviluppato la propria rete commerciale servendo buona parte del Nord Italia direttamente con proprie maestranze e con il servizio chiavi in mano. Inoltre nel resto d’Italia molto diffusa è la collaborazione con Architetti, studi di progettazione e costruttori locali che utilizzano i sistemi costruttivi, garantendo in tal modo la copertura in più regioni“.
Perché hai deciso di sostenere la causa di INSS?
“Ho conosciuto INSS a una cena di fine anno con Lara Campoli e Andrea Turrini.
Era da un po’ che stavo cercando di rendermi utile nel sociale ma non avevo ancora trovato qualcosa che fosse nelle mie corde , qualcosa in cui potessi dire la mia sentendomi a mio agio.
INSS era la cosa che rispondeva perfettamente a queste esigenze“.
Cosa ti ha spinto ad essere volontario?
“Nel 2016 ho perso mio papà che collaborava con noi in azienda , contestualmente nel 2008 è iniziata la crisi nel settore dell’edilizia, questi 2 eventi ravvicinati mi hanno fatto vivere delle emozioni bruttissime e il pensiero di togliersi la vita non era così lontano da me.
In quei momenti sei da solo e sembra che nessuno ti ascolti o soprattutto capisca. Tutti si aspettano qualcosa da te. Non voglio che qualcuno riviva queste esperienze“.
Quali sono i tuoi valori che hai ritrovato in INSS?
“Il valore principale è la condivisione degli stessi valori, un luogo sicuro dove puoi esprimere liberamente le tue emozioni senza paura del giudizio. Una famiglia.“
Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/
Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!