Chi in passato ha avuto delle difficoltà imprenditoriali e ha avuto la fortuna di riuscire a superarle con successo e andare avanti, sicuramente sa cosa stanno passando i nostri assistisi: dalle paure alle sconfitte, dai fallimenti ai risultati lontani.
Anche il nostro specialista del mese, Matteo Frasson, è riuscito a risalire la china con successo e punta ad aiutare e sostenere gli imprenditori in difficoltà, nell’area marketing. Oggi ci racconta la sua esperienza e il suo sostegno alla nostra causa.
Raccontami un po’ di te, di cosa ti occupi?
“Sono un imprenditore appassionato di Marketing e Vendita. In questo momento sono socio e fondatore di 3 startup. Il mio compito in tutte e 3 le realtà è quello di costruire gli schemi di vendita ed addestrare nuovi venditori”.
Perché hai deciso di sostenere la causa di INSS?
“Ho deciso di sostenere la causa di Inss perché nel profondo c’è la voglia di aiutare imprenditori come me. Anche io sono stato in difficoltà in passato e me la sono dovuta cavare sempre da solo. Un piccolo aiuto non mi avrebbe fatto male, anche solo un piccolo sostegno morale o una pacca sulla spalla con qualcuno che mi dicesse ‘non ti preoccupare che qui ce la facciamo’ ”.
Cosa ti ha spinto ad essere volontario?
“Se devo aiutare qualcuno lo faccio entrando in campo e non da spettatore cercando di usare al meglio le mie skills, sporcandomi le mani per trovare assieme una soluzione”.
Quali sono i tuoi valori che hai ritrovato in INSS?
“Di sicuro i valori sono legati all’aiuto, alla forza di superare sempre e comunque qualsiasi difficolta, al rispetto e alla fiducia!”
Quali sono i valori, invece, che ritrovano in te i tuoi assistiti?
“Io credo che il valore più importante che trovano in me sia l’aiuto indiscriminato che cerco di dargli”
Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.
Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/
Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!