Conosciamolo meglio.
Di cosa ti occupi?
“Sono un manager con tanto spirito imprenditoriale e mi piace dare il mio contributo nella crescita delle aziende e nella creazione dei Team che le guidano.
Sono il Direttore Generale dell’azienda holding del gruppo Scafi e Amministratore Delegato di alcune delle società del gruppo stesso.
Mi diverto tutto il giorno lavorando a stretto contatto con un imprenditore giovane napoletano che vive a Parigi e che guida il gruppo oggi presente in Italia, Croatia, Grecia e Marocco. La nostra missione è quella di far si che le navi che scalano nei porti in cui siamo presenti, lo possano fare sempre in maniera sicura”.
Perché hai deciso di sostenere la causa di INSS?
“Perché la felicità quando insieme riusciamo ad aiutare altre persone non ha equali, è una emozione unica; perché è una maniera di uscire dalle proprie aree di confort e imparare tantissimo, per me è la maniera migliore di respirare e vivere il gruppo OSM.
E nel gruppo OSM, il TEAM di INSS capitanato da Lara e Andrea è SPECIALE e FORTISSIMO“.
Cosa ti ha spinto ad essere volontario?
“Ho sempre lavorato accanto agli imprenditori, per me sono tutti dei SUPEREROI, spesso fanno l’errore di isolarsi e stare da SOLI.
Nel mio lavoro ho avuto l’opportunità di frequentare tante persone in tanti settori diversi e questo ha fatto si che potessi stimolarli ad aprirsi agli altri, a contaminarsi, a studiare, ad allearsi e confrontarsi, questa è una maniera bellissima per portare avanti questo messaggio e di vedere sul campo risultati tangibili.
E poi la vita è curiosità e studio, sul campo, questa è una palestra di vita e di business che non ha eguali, tre anni fa mi ero messo in testa di farmi questo regalo e nel 2021 me lo sono fatto!”.
Quali sono i tuoi valori che hai ritrovato in INSS?
“Etica, integrità, collaborazione, positività, tanta professionalità, tanta voglia di mettersi in gioco e imparare, innovazione e attenzione agli altri, poi un sacco di persone che sanno ASCOLTARE, questa dote vedrò di migliorarla con loro”.
Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/
Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!