fbpx
Intervista al nostro assistito Alex Panzera

Intervista al nostro assistito Alex Panzera

La storia che vogliamo raccontare oggi e quella di Alex e della sua ditta di grafica pubblicitaria che, nonostante tutti i suoi sforzi e i sacrifici non riusciva ad ottenere i risultati sperati. Insieme a noi di Imprenditore Non Sei Solo è riuscito a fare ordine nella sua confusione, attuando un piano marketing di successo.

Di cosa ti occupi?

“Ho una ditta di grafica pubblicitaria e realizziamo tutto ciò che è stampa (insegne, decorazione furgoni, vetrine, gadgets personalizzati, abbigliamento personalizzato, striscioni, stampa grande e piccolo formato). Praticamente, stampiamo di tutto su tutto, tranne le banconote”.

Qual è la principale difficoltà che ti ha spinto a rivolgerti ad INSS?

“Mi sono appoggiato ad INSS in quanto ero in pessime acquee. Debiti ovunque. Demoralizzato. Nonostante mi impegnassi tanto, non ottenevo risultati soddisfacenti. In INSS ho prima di tutto trovato persone cordialissime, disposte ad aiutare persone in difficoltà senza nulla chiedere in cambio. Nessuno ti giudica e nessuna ti punta il dito contro. È come una grande famiglia. Incredibile la bontà di certe persone”.

Cosa hai trovato in INSS?

“In INSS, oltre al calore umano è palpabile una grande, grandissima conoscenza di tutte le materie fondamentali per una corretta gestione aziendale. Dalla contabilità al marketing, dai rapporti con i dipendenti alla gestione finanziaria e molto altro.”

Quali sono le cose che ti hanno aiutato di più in INSS?

“INSS mi ha aiutato in tutto. Non verificavo periodicamente i conteggi. Non facevo registrazioni corrette, non monitoravo le spese e le entrate in modo analitico. Mi ha aiutato molto anche sul piano marketing (sul quale ci sto ancora lavorando) per l’approvvigionamento di nuovi clienti.

Esperienza fantastica. Rigenerante, stimolante. Qui ho trovato prima di tutto degli AMICI. Sempre disponibili. Sempre premurosi. Sempre presenti. Non penso ci siano parole per esprimere l’emozione che riescono ad emettere ogni qual volta ci sentiamo o vediamo. Devo molto a tutti… e appena sarò completamente autonomo e rimesso in piedi, sarebbe per me un onore potergli fare da spalla”.

Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.

Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/

Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare VolontarioDue giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!

Torna in alto