fbpx
Intervista agli assistiti del mese Sandro Cucuccio e Mirko Faggian

Intervista agli assistiti del mese Sandro Cucuccio e Mirko Faggian

Vogliamo condividere con voi il grande risultato raggiunto dai nostri assistiti Sandro Cucuccio e Mirko Faggian e di come sono diventati Imprenditori del mese di Maggio, registrando un fatturato in crescita.

Grazie alla loro forza di volontà e alla loro tenacia stanno raggiungendo ottimi obiettivi e nel mese di Maggio hanno ottenuto un fatturato in crescita diventando così i nostri assistiti del mese.

In questa intervista ci raccontano la loro storia ed esperienza insieme a Imprenditore Non Sei Solo.

Di cosa ti occupi?

“Avevamo un gruppo di aziende che si occupavano di salute e benessere rivolte alla persona. Ad oggi, è rimasto vivo solo il 20% circa, cioè il poliambulatorio specialistico in medicina fisica e riabilitazione. Mentre il resto 80% composto da centri fitness, piscina, centri estetici li abbiamo dovuti chiudere“.

Qual è la principale difficoltà che ti ha spinto a rivolgerti ad INSS?

“Nel 2019 abbiamo realizzato investimenti e migliorie strutturali per oltre 800.000 euro tra i vari settori. Con la pandemia e i lockdown, le limitazioni e le regole covid, siamo andati in default.

Ci siamo avvicinati ad INSS cercando un aiuto morale e una crescita da imprenditori che ci facesse capire cosa e come migliorare, per renderci più forti e preparati per la gestione della nostra azienda.”

Cosa hai trovato in INSS?

“Abbiamo trovato quello che E. BENNATO cantava, “l’isola che non c’è“: un posto che ritenevamo non esistesse. E invece, esiste.

Persone che si dedicano ad altre persone, in modo economicamente disinteressato. Imprenditori che aiutano altri imprenditori ad uscire dal tunnel e dalla sofferenza della crisi e di tutto il “nero” che avvolge l’imprenditore quando l’azienda entra in forte sofferenza. Nei social sui post fatti da INSS è evidente quanto le persone non credano possa esistere un mondo così.

Quali sono le cose che ti hanno aiutato di più in INSS?

“Difficile rispondere a questa domanda non scrivendo per un giorno intero.

Essere parte di un gruppo di persone che hanno vissuto, che vivono, le difficoltà in cui ci si trova, crea quell’ambiente di energia positiva che fa si che si entri con lo spirito giusto, e che ci permetta quindi, di metterci in discussione.

Per ciò che riguarda lo studio a noi è servito e serve moltissimo la realizzazione, comprensione, analisi strategica, di un piano finanziario. Non ce l’avevamo ora è il nostro punto di partenza.

Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.

Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/

Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare VolontarioDue giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!

Torna in alto