fbpx
Blog - Imprenditore non sei solo

Intervista a Arianna Tomezzoli – assistita del mese di marzo

Questa è la storia di successo di Arianna, che in un momento di crisi nell’azienda di famiglia ha deciso di rimboccarsi le maniche e di chiedere aiuto per non fallire bensì per trovare una valida via d’uscita.

La sua voglia di farcela l’ha spinta a seguire i consigli della sua tutor e oggi ci racconta com’è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi. 

Di cosa ti occupi?

“Sono Arianna Tomezzoli e dal dicembre 2019 insieme a mia mamma Emanuela gestisco la parte amministrativa dell’impresa di pulizie aperta dai miei genitori circa 10 anni fa. Mi occupo soprattutto della gestione dei dati e dei colloqui del personale”

Qual è la principale difficoltà che ti ha spinto a rivolgerti ad INSS?

“Quando ho iniziato a lavorare in questa azienda, mi sono resa conto che aveva tante potenzialità visto l’alto fatturato, ma anche un indebitamento molto alto. Per questo, grazie alla conoscenza di OSM, ho seguito la nascita e l’evolversi del gruppo di Imprenditore Non Sei Solo e trovandomi nella situazione in cui non sapevo dove sbattere la testa, ho deciso di chiedere aiuto”.

Cosa hai trovato in INSS?

“Insieme ai miei genitori avevamo già provato a rivolgerci alle fantomatiche associazioni che si pubblicizzano su Facebook per quanto riguarda il supporto legale, ma questo sempre solo a fronte di un pagamento economico elevato. In quel momento sinceramente non avevamo possibilità di pagare un professionista esterno e spendere ulteriormente per trovare una soluzione utile a coprire i debiti che avevamo. Ci abbiamo inizialmente provato, ma senza risultati. In INSS ho trovato invece persone valide che aiutano senza nulla in cambio, come Elena Gruich la nostra fantastica tutor, e da quel momento in poi ci siamo sentite come un treno che riprendeva la sua corsa su dei binari stabili. Abbiamo sentito sin da subito una persona vicina che ci guidava e ci ricordava tutti gli impegni che settimanalmente e mensilmente dovevamo fare e raggiungere gli obiettivi“.

Quali sono le cose che ti hanno aiutato di più in INSS?

“La cosa che più mi ha aiutata è far ordine alla confusione: quando vivi un momento di crisi, purtroppo, continui a fare cose senza avere ben chiari gli obiettivi. Questo caos però crea altro disordine che non porta certo a vedere quali sono gli errori che stai commettendo. Quello che mi ha fondamentalmente aiutata è stato proprio avere una persona accanto che mi ha supportata ad uscire da questa confusione mostrandomi come lavorare seguendo un certo ordine; oltre alla possibilità di avere a disposizione consulenti esperti”. 

Imprenditore Non Sei Solo è un’Associazione No Profit, fatta di imprenditori e professionisti consolidati che da anni aiutano volontariamente i colleghi in difficoltà, offrendo loro formazione e consulenza Gratuita, grazie anche al contributo di Gruppi e Aziende che permettono la nostra sostenibilità.

Anche a causa dell’epidemia Covid-19 e delle misure restrittive, molti imprenditori sono stati privati di un guadagno e hanno bisogno più che mai di Associazioni come la nostra. Aiutaci anche tu in questa missione! Le richieste di supporto crescono ogni giorno e con una piccola donazione possiamo fare un enorme differenza, scopri come su: imprenditorenonseisolo.it/fai-una-donazione/

Vuoi sapere di più sulla formazione per diventare Volontario? Due giorni al mese ricchi di valore, nuove scoperte e relazioni umane, terminato il percorso di formazione, avrai la possibilità di aiutare altri imprenditori attraverso i percorsi personalizzati di Imprenditore Non Sei Solo. Scegli di diventare volontario oggi!

Torna in alto