fbpx
askanews inss startup

Askanews racconta il nostro progetto INSS Startup

Siamo felici condividere un nuovo articolo di Askanews dedicato al nostro nuovo progetto INSS Startup, la nostra nuova sfida per il 2022: un anno di formazione gratuita dedicata a neoimprenditori che vogliono sviluppare una propria attività.

Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Onlus lancia nuovo programma formazione gratuita per startupper

Il progetto dell’associazione Imprenditore non sei solo

Milano, 9 mar. (askanews) – Con lo scopo di supportare la nascita di nuove imprese e nuovi mercati nel nostro Paese, è stato definito dalla Onlus Imprenditore Non Sei Solo, un nuovo programma di formazione gratuita per startupper che desiderano fare impresa e sono alla loro prima esperienza imprenditoriale.

Possono candidarsi imprenditori o aspiranti tali che hanno una partita IVA da non più di 18 mesi quale unica attività lavorativa o che sono in procinto di aprirla. Il corso si svolge, in parte, in presenza con una giornata al mese in aula a Milano presso il Fast Hotel Linate a Segrate e, in streaming, con un webinar settimanale.

Il programma è partito ai primi di marzo per chi è già stato selezionato ed è possibile presentare la propria candidatura fino al 31 marzo 2022. Prevede un periodo di formazione di un anno gratuito e terminerà con una selezione delle 30 migliori startup, che avranno la possibilità di presentare i propri progetti a un comitato di potenziali investitori che potranno sostenere lo sviluppo delle idee con un contributo economico a fondo perduto.

La formazione erogata permetterà di

  • consolidare le soft skills generali
  • definire un piano di business
  • acquisire competenze di marketing, comunicazione e fundraising

 

 

Torna in alto
Imprenditore Non Sei Solo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.